jueves, 17 de abril de 2008

IL MINIGIORNALE DEL LICEO

Anche il Lazio viene invaso dalla diossina

Oggi ho letto un articolo che parla della mozzarella di bufala prodotta nel lazio,dice infatti che oltre alla mozzarella di bufala campana anche quella Laziale è in pericolo diossina. È in pericolo un intero comparto enorme composto da 800 allevatori e 50000 capi presenti nel territorio regionale. Inoltre il consumo di mozzarella di bufala e latte è crollato per questo cia e coldiretti hanno chiesto alla regione di dichiarare lo stato d'emergenza. E.I.

Crisi ecomica Italiana

Oggi ho letto che domani giorno di Pasquetta molti negozi rimarranno aperti per contrastare il calo di acquisti e la crisi economica che c'è in questo periodo. Saranno quasi 200 a Roma. Inoltre a fiumicino l'unione dei negozianti ha chiesto al comune di poter rimanere aperti.E.I

Un grande risanamento

Oggi ho letto una notizia su l'ex gruppo spagnolo FIAT ora Vozwagen la Seat.In questo articolo si diceva che il gruppo Spagnolo in questi 18 anni con Vozwagen ha risanato i conti e che ora si trova in positivo. Nella società si punta raggiungere quota 8000 vetture mentre nel 2007 ne sono state vendute 4000.E.I.

Ecco dove andremo in vacanza nel futuro

Oggi ho letto un articolo a mio parere molto interessante. Parlava dei viaggi di Turismo nello spazio,diceva che per “soli”150 000 dollari si può comprare un biglietto per fare un volo nello spazio.Questa cifra anche se assurda è bassissima in confronto ad altre compagnie.Il mezzo che si utilizzerà sarà un piccolo aereo razzo il lynx.La compagni che farà questi viaggi si chiamerà”xcor aereospace”.EI.

Il futuro di Malpensa

Oggi ho letto un articolo che ha suscitato in me grande interesse .Da molto infatti mi stavo chiedendo che fine avrebbe fatto Malpensa dopo che l'Alitalia chiuderà o sarà venduta. Oggi ho avuto la risposta,Malpensa passerà a AirOne che prenderà Malpensa come proprio hub. Airone metterà a disposizione dei passeggeri molte rotte europee low cost.E.I.

No hay comentarios: